Francais English Italiano Home Page www.valdigne.com
www.valdigne.com

Banner
Assobanner
  La Monte Bianco TLC Presenta: La Valdigne


Valdigne -> Visite d'istruzione liceo -> Campania 2008 -> 13 novembre 2008
o10 novembre 2008
o11 ottobre 2008
o12 novembre 2008
o13 novembre 2008
[Lorenzo] [André] [Anna] [Valentina] [Etienne] [Patrick] [Annachiara] [Giulia] [Valérie] [Filippo]
Lorenzo
Click for zoom 84704 Bytes Il tempio di Era, detto anche Tempio di Poseidone o Tempio di Nettuno, fu eretto a Paestum intorno alla metà del quinto secolo A. C., nell'epoca che vide probabilmente la maggiore fioritura della città di Poseidonia. Oggi si presenta con un'architettura molto ben conservata, grazie allo stato di secolare abbandono del sito successivo all'impaludamento e all'arrivo della malaria nei primi secoli dell'era cristiana.
[top]
André
Click for zoom 81947 Bytes Questo tempio è chiamato tempio di Era perchè si crede che sia stato costruito per venerare la dea Era. Osservare questo tempio mi fa pensare a quanto la tecnologia di costruzione era avanzata miliaia di anni fa.
[top]
Anna
Click for zoom 68232 Bytes la malinconia di courmayeur guardando le onde del mare di battipaglia. la gita e stata stupenda la cosa che mi ha colpito di più è ercolano è una citta trovata sotto terra.
[top]
Valentina
Click for zoom 120057 Bytes questa foto rappresenta la via dell' Abbondanza situata a Pompei, era la via più importante. Veniva chiamata cosi perchè in quella via erano presenti molti "bar". la strada era realizzata con pietre molte lisce e grandi.
[top]
Etienne
Click for zoom 104652 Bytes Qui possiamo vedere un tempio greco romano a Paestum questo tempio è meatoso e composto da un colonato quasi sembrare infinito in centro la cella a doppio naos di cui ormai sono visibili solamente le fondamenta. il cielo azzurro mette in risalto il tutto.
[top]
Patrick
Click for zoom 57251 Bytes Andrè,Federico,Arturo ed io.Compagni di camera e gruppo.Abbiamo avuto alcune discussioni,litigi e arrabbiature alcune di queste per le partite di calcio perse al computer con PES 2009 (gioco testato anche dal professore Picchiottino)ma come un vero gruppo trovavamo un accordo per smaltire il rancore. Siamo stati sempre insieme anche nelle gite a Pompei, Ercolano e Napoli. Ci siamo divertiti tantissimo soprattutto alle partite di wrestling fatte sul serio dove naturalmente vincevo sempre io e qualche volta A rturo. Se qualquno si faceva male, smettevamo e iniziavamo l'ennesimo torneo di calcio dove io e il mio Torino, riuscivamo a vincere qualche partita, ma mai la coppa! forse questo è stato l'unico aspetto negativo di questa vacanza eccezionale e culturale.
[top]
Annachiara
Click for zoom 89667 Bytes gita stupenda , mi sono divertita molto.. sono stata molto contenta di avere passato questi giorni con i miei compagni ed i professori. Anche se sono un pò dispiaciuta che due miei compagni non sono potuti venire per motivi personali e sportivi. Napoli è bellissima ma mancava il nostro courmayeur, che i faceva venire la sua malinconia. Mi è piaciuta molto pompei.. e quindi ho scelto questa foto..
[top]
Giulia
Click for zoom 83916 Bytes la gita a napoli è stata molto istruttiva, abbiamo visto cose molto belle e altre meno..... ci siamo divertiti tutti insieme . mi dispiace per i nostri compagni che non sonot potuti venire. ma è stata comunque una bella gita.
[top]
Valérie
L'immagine rappresenta un tempio di Paestum e molto bella . Mi dispiace di non essere venuta in gita
[top]
Filippo
Click for zoom 37478 Bytes Questa è la foto che ho fatto alle Mauritius quando ero ha fare una finale di golf.Purtroppo in questa settimana i miei compagni sono andati in gita nei pressi di napoli:Pestum,Ercolano e pompei a visitare i piu bei musei e vedere i monumenti. Io invece ho giocato in dei bellissimi campiu da golf e soprattutto dei luoghi con un mare inimaginabile.
[top]

[10 novembre 2008] [11 ottobre 2008] [12 novembre 2008] [*13 novembre 2008*]

[Dormire] [Mangiare] [Gli appuntamenti] [Postcard] [Foto Panoramiche] [Accesso free Internet] [Monte Bianco TLC] [News....] [Mappe territorio] [Meteo] [Utenti] [I Nostri Links] [Chat] [Web Cam] [English] [Francais] [Italiano] [Visite d'istruzione liceo] [Mappa sito] [Privacy]

Monte Bianco TLC
Cerca una pagina nel sito valdigne:

http://search.mbtlc.it/
Monte Bianco TLC
Segnala questa pagina ad un tuo amico all'indirizzo mail:
Monte Bianco TLC
Monte Bianco TLC di Consuelo Rigamonti & C. S.a.S. in sigla Monte Bianco TLC S.a.S

Strada Statale 26, n. 38 - 11013 Courmayeur (AO) Italy
Tel: +39-0165.84.68.73 Fax: +39-0165.17.520.17
mail: info@mbtlc.it web: http://www.mbtlc.it/
PI: 00638000075 Numero REA 57796.